Vai al contenuto

Orinatoi telescopici nel centro di Londra

A vederli così sembrano non meglio specificate cabine telefoniche, e uno ci crederebbe pure se non fosse che siamo nell’anno di grazia 2023. Non si tratta di nulla che abbia a che fare con una compagnia telefonica o di telecomunicazioni, in effetti: gli orinatoi telescopici si presentano in questa forma e fuoriescono dal sottosuolo solo nelle ore notturne, per evitare il noto fenomeno dei passanti che di notte fanno pipì per strada.

Un uomo, racconta la cronaca, di recente sarebbe rimasto intrappolato sotto uno di questi orinatoi “a scomparsa”, restando privo di vita ed intrappolato al suo interno, nella zona di Cambridge Circus. Poco dopo le 13.00 di venerdì avrebbe infatti subito “lesioni da schiacciamento”, secondo le autorità, e sarebbe stato trovato già morto al suo interno, episodio risalente probabilmente alla sera precedente.

Gli orinatoi telescopici, progettati per impedire la minzione pubblica, sono conservati sotto il marciapiede durante il giorno prima di essere sollevati a livello della strada per le persone in giro di notte. Buone intenzioni, a volte, che non tengono forse abbastanza in conto delle problematiche di sicurezza.

VIETATO CLICCARE QUI