Vai al contenuto

Sicurezza su internet, alcuni utili consigli

Ci sono tantissimi rischi che si nascondono dietro alla navigazione online, a volte molti di più di quanto si potrebbe pensare. Ogni utente, mentre accede al web, dovrebbe capire quanto sia fondamentale avere un programma antivirus che possa tutelare i suoi dati e quelli memorizzati sul proprio device mobile.

Detto questo, va messo in evidenza come non è sufficiente poter contare su un antivirus efficiente e aggiornato, dato che è molto importante anche seguire una serie di comportamenti che si possono definire virtuosi e che sono molto utili per tenere il pi

Dotarsi di un antivirus efficiente e completo

Uno dei primi passi per essere sicuri mentre si naviga online è senz’altro quello di dotarsi di uno specifico programma antivirus che sia in grado di garantire tutta la protezione del caso. Ce ne sono tanti di software che garantiscono un altissimo livello di tutela e acquistare quello che più soddisfa le proprie esigenze, e che magari mette a disposizione anche qualche funzione extra, è la cosa migliore da fare.

La maggior parte dei programmi antivirus può contare sulla presenza di uno scanner automatico, che serve proprio a individuare e rilevare tutti i potenziali pericoli che si incontrano durante la navigazione online. È ovvio che la sicurezza sul web aumenta usando una simile protezione, ma va anche detto che ci sono diversi siti da cui è meglio stare alla larga e che conviene essere lungimiranti sulle scelte di navigazione e sui portali, quindi, che è meglio evitare.

Scommesse e bookmakers aams

L’intrattenimento online va alla grande, anche tra gli italiani, sono sempre di più le persone che scelgono le piattaforme di gioco sul web per divertirsi e trascorrere qualche momento di svago. Per questo motivo, scommettere sui bookmakers AAMS è la cosa migliore da fare. La certificazione aams serve proprio ad attestare che quel marchio opera sul mercato italiano rispettando la normativa vigente e attua degli standard di sicurezza molto elevati.

La scelta di password piuttosto complesse

Quando si parla di password si fa riferimento a delle chiavi di accesso che offrono la possibilità di eseguire l’accesso su portali e piattaforme, ma anche siti online. Solo voi sapete le combinazioni che avete utilizzato, sia per quanto riguarda il nome utente che in riferimento alla password. A maggior ragione se si tratta di accedere a dei servizi bancari oppure che riguardano informazioni e dati medici, è fondamentale prestare la massima attenzione e scegliere solamente password di un alto livello di complessità. Deve trattarsi di password lunghe, complesse e complicate da risalire anche per gli hacker più bravi.

Non c’è dubbio che in questo caso ci si può far assistere dalla tecnologia, dal momento che si possono trovare online numerosi programmi che hanno tutte le caratteristiche per poter immagazzinare e memorizzare ogni tipo di password, in maniera tale da evitare che sia la nostra memoria a doversene fare sempre carico. Un altro suggerimento molto utile è senza dubbio quello di modificare costantemente le password, visto che piuttosto di frequente possono verificare delle fughe di dati, sfruttando quello che è stato ribattezzato deep web.

I metodi di pagamento sicuri per chi fa acquisti online

Se siete soliti effettuare tanti acquisti sul web, allora ci sono alcuni consigli che vale la pena seguire. Ad esempio, quello di scegliere solo ed esclusivamente dei portali che permettano il pagamento con dei sistemi autorizzati e affidabili, dotati di un alto livello di protezione e in cui i flussi di denaro siano tracciati.

Lo shopping online è diventata una piacevole abitudine per tante persone, ma bisogna sempre mantenere alta la soglia dell’attenzione. Diversi negozi online, infatti, vengono realizzati solo ed esclusivamente per organizzare delle truffe in cui far cadere gli utenti meno esperti, che effettuano dei pagamenti per poi non vedersi recapitare mai la merce.

VIETATO CLICCARE QUI