Rinsaldare l’intesa di coppia: cosa fare?

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: Media: ]

“La vita è meravigliosa”, un film che, nonostante siano passati oltre 75 anni dalla sua proiezione nelle sale, resta sempre estremamente di attualità, che riflette quello che pensa la maggior parte dei soggetti che vivono nel nostro meraviglioso pianeta. Non c’è alcun dubbio come la nostra esistenza sia maggiormente piacevole e soddisfacente quando conosciamo l’altra metà della mela, quella persona che è in grado di completare e migliorare la nostra vita.

L’amore, d’altro canto, è il motore principale della nostra esistenza, che si declina in svariate forme. E la prima di questa, è insita certamente nel conoscere una persona a noi affine. I primi momenti di una coppia sono davvero unici, intensi. Memorabili, in molti casi. Ma col passare del tempo, poi, tutto diventa certamente più complesso. Aumentano le problematiche di pari passo con le responsabilità. E tutto, in un certo qual modo, si complica.

Al bando ogni ipocrisia: la franchezza è determinante per ravvivare l’intesa di coppia

Tra gli aspetti maggiormente insidiosi, inutile negarlo, spicca la complicità sotto le coperte. Il sesso, d’altro canto, è un elemento fondamentale della vita, che fornisce, come dimostrato da migliaia di studi in ogni angolo del pianeta, dei benefici estremamente importanti alla psiche di uomini e donne, che dev’essere costantemente alimentato da un fattore di primaria importanza: la passionalità.

Essa, non di rado, viene meno col passare del tempo per mille e più motivi, che differiscono significativamente tra uomini e donne. Non c’è alcun dubbio, tuttavia, come la mancanza di stimoli sia, in molti casi, un fattore che spegne la passione, specie dopo tanti anni di convivenza col partner. L’elemento “novità”, soprattutto in ambito sessuale, è un fattore estremamente intrigante, che può portare entrambi i partner a volgere il proprio sguardo altrove per appagare i propri desideri.

Non è affatto semplice, quindi, mantenere accesa la fiammella della passione in un rapporto longevo. Ma non è certamente un’impresa impossibile, specie se i sentimenti sono forti ed esiste ancora feeling. È necessario, soprattutto dopo tanti anni di vita insieme, parlare, confrontarsi, mantenere intatto quella intesa cerebrale che consente di poter rendere costantemente interessante la vita sessuale della coppia.

Il coinvolgimento mentale è il primo motore della durata della coppia sotto le coperte. E per essere adeguatamente alimentato, prevede che i partner mettano al bando qualsiasi ipocrisia, siano estremamente franchi nel parlare delle loro necessità e desideri, pronti a mettersi in gioco anche per soddisfare le esigenze del/della partner, cercando, per quanto ovvio, di provare soddisfazione reciproca.

Potresti anche leggere:   Illusioni ottiche in 3D in un museo giapponese

Inserire novità interessanti nel rapporto di coppia, è la miglior medicina per migliorare l’intesa

La fantasia, elemento sempre indispensabile in un rapporto di coppia, è ancor più necessaria per mantenere “elevata” la tensione sessuale e non cadere in un nemico come la routine, estremamente stancante, finanche sfiancante, ed in grado di appiattire totalmente il coinvolgimento sessuale di una coppia longeva.

Ogni coppia, per quanto ovvio, fa storia a sé: una soluzione magica per tutte le coppie, non può certo esistere. La grande rete telematica, come in qualsiasi altro ambito della nostra vita, può essere tuttavia di grande supporto anche per rendere sempre particolarmente alta l’intesa di coppia, anche per quanto concerne la propria sfera intima.

Il successo del mondo dei sexy-shop online, in tal senso, rappresenta la conferma più evidente e lampante di quanto poc’anzi scritto: fantastici oggetti per il benessere sessuale sia maschile che femminile, come i vibratori anali che si possono scegliere ed acquistare sullo Store sexomania.it.

Amare con maggior fantasia, inserire elementi di novità durante l’amplesso, è la miglior medicina per un’appagante vita di coppia e riuscire ad aumentare la longevità della stessa, senza mai dar nulla per scontato, vivendo la vita sotto le coperte come una scoperta quotidiana.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: Media: ]

More Like This


Categorie


Blog

Ultimi articoli